Intro

Riteniamo che le soluzioni su misura di incorniciatura debbano essere funzionali e fornire una protezione all'opera d'arte. Quindi non solo opere antiche come acquarelli, foto d’epoca, documenti e tele ma anche nel contesto odierno le opere di nuova produzione richiedono una giusta protezione.

  

Incontriamo i clienti anche su appuntamento ogni giorno nel nostro laboratorio di Treviglio. Nel corso di una settimana vediamo artisti, designer, collezionisti, architetti, restauratori e rivenditori. La diversità dei nostri clienti è ciò che ha contribuito alla nostra conoscenza approfondita delle soluzioni di incorniciatura per tutte le tipologie di opere d'arte, ponendoci in una posizione forte per consigliare metodi di conservazione delle opere d'arte e presentazione grafica.

 

Le opzioni di finitura e le numerose sagome a disposizione, la presentazione grafica disponibile, la scelta dei passepartout e dei vetri significano che ci sono una serie di scelte da adottare. Si consiglia di prenotare un appuntamento in modo da poter sviluppare soluzioni soddisfacenti per le vostre esigenze e budget, garantendo ogni giusto aspetto nella scelta della giusta cornice. 

E’ utile venire presso il nostro negozio per vedere e valutare di persona la gamma di opzioni. Una consultazione può durare un quarto d’ora fino a un paio d'ore, a seconda della complessità della scelta.

 

Abbiamo una grande varietà di soluzioni disponibili per incorniciare opere d'arte:

da semplici profili in legno, ai profili in alluminio, dal legno massello di diverse essenze fino ad arrivare alla doratura e argentatura attraverso l’utilizzo delle diverse tecniche (a missione e a guazzo con l’utilizzo dell’oro fino e argento fino).

I tempi di consegna variano a seconda della progettazione. Da un giorno per le soluzioni pronte a una settimana per le soluzioni più complesse.